UN TEMPO PER CRESCERE NELL’AMORE - AVVENTO 2015

IL PRESEPE CHE FAI TU

Crea il Presepe più bello che ci sia.

Partecipa anche tu al concorso che diventerà una mostra fissa nei giorni di Natale.

In mostra all'oratorio: l’unica regola da rispettare saranno le misure di appoggio che devono essere cm. 40 x 40, il presepe va consegnato al bar entro il 19 dic.

In casa: l’iscrizione al concorso, aperto a tutti, è gratuita; va fatta entro il 25 dicembre, in sacrestia o in segreteria oratorio

Consegna al bar dell’oratorio entro e non  oltre sabato 19 dicembre.

LA MOSTRA “IL PRESEPE CHE FAI TU” SARA’ APERTA DAL 25 DIC. 6 GEN. IN ORATORIO.

Premiazioni per tutti il pomeriggio dell’Epifania

Lo scorso 6 gennaio, solennità dell’Epifania, si è svolta la premiazione del concorso Presepi nelle case e del concorso “Presepi in Oratorio” del Natale 2015.

I presepi in casa che quest'anno si sono iscritti al concorso sono stati tredici, alcuni iscritti per la prima volta, altri invece già partecipanti degli anni passati. I presepi in oratorio sono stati sei.

Ecco, invece, i partecipanti al concorso presepi in casa:

• ALZANI SIMONE
  • ASILO COMUNALE
  • BETTONI CRISTIAN
  • BONETTI GAIA
  • BONETTI MATTEO
  • BRESCIANINI MATTIA (primo classificato)
  • CARROZZERIA CANEVALI
  • DONNA ILARIA
  • LODA ANDREA
  • PAGANINI ANDREA (secondo classificato)
  • RECCAGNI ROMANA
  • SUORE DELLE POVERELLE
  • ZANINI ALESSANDRO

Ecco, invece, i partecipanti al concorso presepi in oratorio:

• GRUPPO EMMAUS
  • GRUPPO GERUSALEMME – sportivi (primo classificato)
  • GRUPPO EMMAUS - sportivi
  • BRESCIANINI OSCAR E MATTIA
  • BELOTTI LUCA
  • ORIZIO GIUSEPPE

L'invito per tutti è di iscriversi anche i prossimi anni, invitando il maggior numero di persone possibili a partecipare al concorso.

Si ringraziano tutti i partecipanti e si dà appuntamento al Natale 2016.

Un momento della premiazione (6 gennaio 2016)

Inizia il percorso di preparazione della XXXI GMG, che si terrà a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016.

Martedì 10 novembre ore 20.30 in oratorio, è stata presentata la proposta GIOVANI & GMG (per i nati fino al 1999 compreso).

Lunedì 6 giugno ore 20.30 veglia per la GMG al Montorfano.

Guarda e ascolta l'inno della GMG

Preghiera per la GMG

“Dio, Padre misericordioso, che hai rivelato il Tuo amore nel Figlio tuo Gesù Cristo, e l’hai riversato su di noi nello Spirito Santo, Consolatore, Ti affidiamo oggi i destini del mondo e di ogni uomo”. Ti affidiamo in modo particolare i giovani di ogni lingua, popolo e nazione: guidali e proteggili lungo gli intricati sentieri del mondo di oggi e dona loro la grazia di raccogliere frutti abbondanti dall’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Padre Celeste, rendici testimoni della Tua misericordia. Insegnaci a portare la fede ai dubbiosi, la speranza agli scoraggiati, l’amore agli indifferenti, il perdono a chi ha fatto del male e la gioia agli infelici. Fa’ che la scintilla dell’amore misericordioso che hai acceso dentro di noi diventi un fuoco che trasforma i cuori e rinnova la faccia della terra. Maria, Madre di Misericordia, prega per noi San Giovanni Paolo II, prega per noi Santa Faustina, prega per noi

Iscrizioni, per i ragazzi nati dal 2002 al 1998, entro il 31 ottobre in segreteria.

Le date sono:

• 5 novembre 2016
  • 17 dicembre 2016
  • 21 gennaio 2017
  • 18 febbraio 2017
  • 25 marzo 2017
  • 22 aprile 2017

L'orario è fino alle 21.30 circa per tutti; dalle 17 per i ragazzi iscritti al I anno, dalle 18 per i ragazzi iscritti al II e III anno.

Per altre info contattare don Marco, Alessandro o Chiara

Il giorno prima del pellegrinaggio raccoglieremo in oratorio le borse da portare a Bergamo per permetterci di cambiarci e fare una doccia dopo il pellegrinaggio.

• Si inizia con le Lodi mattutine alle 6 presso la chiesa delle Suore delle Poverelle di Capriolo.
  • si procederà alla raccolta delle offerte personali che destineremo per comprare il pranzo e per donare alla conclusione del pellegrinaggio.
  • Faremo una lauta colazione dalle suore, poi si parte alla volta di Bergamo.
  • Ci sarà una sosta a Grumello, ..... dove ci berremo un caffè.
  • Pausa pranzo alla Madonna delle Rose ad  Albano Sant'Alessandro.
  • Arrivo a Bergamo presso la casa delle Suore delle Poverelle.
  • Momento di relax e doccia.
  • Messa nella chiesa di Sant'Alessandro alle 18 in Bergamo a pochi passi dalle Suore delle Poverelle.
  • Per chi volesse, dopo la messa si rientra in quel di Capriolo e ci si mangia una pizza tutti insieme .... con coniugi e figli che ci raggiungono in pizzeria.
  • La sera prima del pellegrinaggio porteremo le auto, con le borse, a Bergamo presso la casa delle Suore delle Poverelle. Entro le 20,30.
  • Le Suore delle Poverelle ci ospiteranno a Bergamo e ci metteranno a disposizione delle stanze con servizi igienici e docce.

E’ il decimo anniversario della riapertura del nostro oratorio dopo i lavori di sistemazione. Lasciamo che il Signore benedica il bene fatto ed ispiri i prossimi passi. Ci troviamo il 13 marzo alle 20.30 per una Preghiera.