QUADRO ECONOMICO D’INTERVENTO

(comprensivo di tutte le spese: tecniche, accessorie e I.V.A.)

I STRALCIO (da realizzare anni 2016-2021)

• Presbiterio (euro 84.094,24)

• Cupola (euro 77.291,66)

• Transetti (euro 143.704,09)

• Impianto elettrico (euro 145.837,60)

TOTALE I STRALCIO euro 450.927,59

II STRALCIO (da realizzare anni 2021-2023)

• Navata centrale (euro 228.113,24)

• Impianto elettrico (euro 29.000,00)

TOTALE II STRALCIO euro 257.113,24

III STRALCIO (da realizzare anni 2023-2026)

• Navate laterali (euro 252.756,77)

• Impianto elettrico (euro 29.000,00)

TOTALE III STRALCIO euro 231.756,77

SPESA COMPLESSIVA euro 989.797,60

MODALITÀ DI RACCOLTA DEI FONDI

La Parrocchia intende sfruttare ogni possibile fonte di finanziamento; si tenterà (si sta già tentando) l’accesso a tutti i bandi di finanziamento disponibili presso gli enti pubblici e non che mettono a disposizione risorse economiche.Si richiederà l’aiuto di tutte le realtà produttive presenti sul territorio della Parrocchia e naturalmente si farà appello alla generosità dei parrocchiani senza il sostegno dei quali l’intera opera sarebbe del tutto vana.L’obiettivo è quello di completare l’intervento nell’arco massimo di dieci anni, suddividendo l’opera in tre stralci il primo dei quali sarà il più consistente.In prima istanza dunque l’intenzione è quella di raccogliere almeno 100.000 euro all’anno per i primi cinque anni.I parrocchiani che intendono sostenere questa impresa che restituirà alla nostra chiesa il suo originario e vero splendore possono partecipare in differenti modi:

• donare con costanza una cifra modica (10-20-30 euro) ogni mese per i prossimi anni;

• donare una cifra più consistente  (150-200-300 euro) una volta l’anno;

• mettere a disposizione della Parrocchia una cifra ancora maggiore per un periodo di tempo sufficiente (almeno un anno) attraverso un prestito che sarà garantito dalla Curia Diocesiana e non sarà assolutamente vincolato (il prestito potrà essere restituito in qualsiasi momento nel giro di quindici giorni).

Le somme che si intendono donare possono essere consegnate nelle mani degli addetti che passeranno casa per casa oppure possono essere consegnate ai sacerdoti. E’ inoltre possibile versarle direttamente tramite bonifico bancario da effettuare al seguente IBAN:

IT19W0843754220000000011207 presso la Banca di Credito Cooperativo del Basso Sebino in Capriolo specificando la causale “RESTAURI”.

Anche la partecipazione attiva di ciascun parrocchiano è una risorsa determinante per il conseguimento del risultato, ogni suggerimento è importante qualsiasi tipo di supporto è prezioso, siate prodighi.Per maggiori informazioni ed approfondimenti potete rivolgervi ai sacerdoti e ai volontari addetti alla raccolta fondi i cui nominativi e contatti sono pubblicati sul bollettino parrocchiale “Campane” oltre a trovarli indicati in questa pagina.I lavori hanno avuto inizio alla fine di febbraio 2013; tutti voi potrete seguirne gli sviluppi e gli esiti riscontrando immediatamente gli effetti del vostro impegno per questa importante opera. Sul sito dell’Oratorio di Capriolo e sulla pagina Facebook appositamente aperta saranno disponibili le informazioni sull’aggiornamento delle opere in corso. Inoltre i finanziatori potranno ricevere via mail un’informativa periodica.