Il tema del percorso quaresimale, riprende le fasi della lavorazione del Pane: il richiamo eucaristico è evidente ed il sussidio, pensato per le famiglie ma utilizzabile anche per brevi momenti di preghiera comunitari, ci accompagnerà passo dopo passo in un itinerario di riflessione sostenuto dalle testimonianze di vita missionaria.

Inizieremo scoprendo che il pane nasce da ingredienti che sono frutto della terra (dono gratuito di Dio) e del lavoro dell’uomo (trasformati dall’impegno e dall’intelligenza); che devono essere impastati (cioè mescolati e non lasciati ognuno separato dall’altro); c’è poi il tempo della lievitazione (il tempo della pazienza e dell’attesa); della cottura (attraverso il fuoco che lo trasforma). Infine, questo pane deve essere spezzato e distribuito perché possa diventare cibo e nutrimento per molti.

In chiesa alle scrivanie rovi a disposizione un libretto per la preghiera quotidiana e il salvadanaio per una quaresima di fraternità. Chi può lasci già una piccola offerta per i progetti dell’Ufficio Missionario